anna.pierri@uniroma5.it | |
Corsi | Triennale - Moda e Design Industriale indirizzo Design Triennale - Moda e Design Industriale indirizzo Moda |
Insegnamenti | Fondamenti di informatica e matematica |
Biografia
Anna Pierri si è laureata cum laude in Matematica presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha successivamente conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Matematica presso la medesima Università, discutendo una tesi dal titolo “The VSE Model: Conceptual framework and mathematical applications”.
Attualmente è assegnista di ricerca nell’ambito del Progetto “Percorsi online di apprendimento della matematica di base per futuri ingegneri” presso il DIEM – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata- dell'Università degli Studi di Salerno.
È docente a contratto dell’insegnamento di “Fondamenti di Matematica” afferente al Corso di Studi in Moda e Design Industriale curriculum Design e curriculum Moda presso l’Università Telematica San Raffaele Roma.
Nell’ambito di collaborazioni con Enti e Associazioni di Ricerca, nazionali e internazionali, la dott.ssa Anna Pierri è:
- Socio dell’AIRDM (Associazione Italiana di Ricerca in Didattica della Matematica), dal 2014 a tutt’oggi. L’AIRDM ha l'obiettivo di promuovere, stimolare e incentivare la ricerca e gli studi in didattica della matematica e la diffusione dei risultati della Ricerca (http://www.airdm.org/index.htm).
- Socio dell’UMI (Unione Matematica Italiana) dal 2005 a tutt’oggi.
Ha svolto e svolge numerosi incarichi didattici a supporto degli studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea in Ingegneria.
Ha svolto ruoli di coordinamento scientifico di vari progetti di ricerca nazionali ed internazionali, riguardanti il settore dell’ICT (Information and Communications Technology).
I suoi interessi di ricerca riguardano il problema dell’integrazione tra la tecnologia, in particolare l’e-learning, e la ricerca in Educazione Matematica. È autrice di numerosi articoli scientifici su riviste, atti di convegno e libri internazionali, indicizzati sia su Scopus che su Web of Science.